La Giunta Regionale ha pubblicato un avviso per la manifestazione di interesse a partecipare alla procedura per l’affidamento di un “servizio di indagini territoriali sui geositi emiliano romagnoli e il patrimonio ipogeo”.
Stato
APERTO
Tipologia di bando Altro
Ente
  • Regione Emilia-Romagna
Data di pubblicazione 10/06/2019
Scadenza termini partecipazione 25/06/2019 12:00

 

Il servizio consiste nello sviluppo di indagini territoriali sui geositi emiliano – romagnoli, finalizzato all’implementazione dei contenuti descrittivi associati, con lo scopo di aggiornare il catasto di cui alla Delibera Regionale n. 1302 del 1 agosto 2016. In particolare si tratta, su un numero di geositi non inferiore a 250 distribuiti sull’intero territorio regionale, di reperire e/o produrre originalmente informazioni sull’interesse geoscientifico e sugli altri interessi (geografico, ambientale, storico, ecc.) che ciascun geosito possiede, descrivendone l’accessibilità e le modalità di fruizione, producendo documentazione fotografica originale e realizzando testi e documenti in modo tale da aggiornare i contenuti, esposti in forma di schede descrittive, disponibili sul sito web regionale nella sezione dedicata (http://geo.regione.emilia-romagna.it/schede/geositi/ ). L’attività prevede sopralluoghi sul campo a carico dell’affidatario

L’avviso è consultabile nella sezione del portale della Regione dedicata alla Amministrazione trasparente – Bandi di gara e contratti – Profilo del committente, al link seguente:

http://wwwservizi.regione.emilia-romagna.it/trasparenza/ProfiloCommittente.aspx?SearchBack=true