Stanziati 100.000 euro. C’è tempo fino al 17 giugno per partecipare

Migliorare il livello di sicurezza degli utenti sulla rete stradale regionale, mediante l’acquisto di mezzi e attrezzature volti alla implementazione o rinnovamento della dotazione dei Vigili del Fuoco, garantendo così un pronto intervento sulle strade nelle quali si verificano incidenti e favorendo la diminuzione dei corrispondenti costi sociali.

Sono gli obiettivi del “Bando regionale per la concessione di contributi per l’acquisto di mezzi e/o attrezzature volti al miglioramento della sicurezza delle infrastrutture e degli utenti delle stesse”, che si rivolge alle organizzazioni di volontariato e alle associazioni del settore, senza fine di lucro, con sede legale e attività in Emilia-Romagna e che abbiano tra le finalità il sostegno alle attività dei distaccamenti dei Vigili del Fuoco.

I fondi regionali messi a disposizione ammontano a 100.000 euro. La percentuale massima del contributo regionale non potrà superare il 50% delle spese ritenute ammissibili in sede di istruttoria.

L’Organizzazione di volontariato e/o Associazione del settore beneficiaria potrà ricevere in termini assoluti un contributo massimo pari a 20.000 euro.

Le attrezzature e/o i mezzi (omologati e certificati ai sensi di legge) dovranno essere acquistati e consegnati entro il 31/12/2019, previo ordine di acquisto al fornitore, da trasmettere alla Regione Emilia-Romagna entro e non oltre il 16/09/2019.

Le domande di contributo dovranno pervenire entro e non oltre le ore 14 del 17 giugno 2019:

Regione Emilia-Romagna

Servizio Viabilità, Logistica e Trasporto per vie d’acqua

Viale Aldo Moro, 30 – 40121 Bologna

Per informazioni: tel 051 5273758; viabilita@regione.emilia-romagna.it

Bando e documentazione

Riferimenti normativi