Risorse per percorsi di formazione e ricerca di 1 anno in Uffici giudiziari e Cancellerie della regione
Stato
APERTO
Tipologia di bando Altro
Destinatari
  • Cittadini
Ente
  • Regione Emilia-Romagna
Data di pubblicazione 03/04/2019
Scadenza termini partecipazione 24/05/2019 17:00
Chiusura procedimento 13/08/2019

Nell’ambito del Progetto Justice-ER, la Fondazione Crui mette a dispozione 30 borse di ricerca della durata di 12 mesi per attività di formazione e ricerca nelle università e negli Uffici giudiziari e Cancellerie della regione, in particolare sui temi:

  • processo civile telematico
  • processo penale telematico
  • procedimento di esecuzione penale in ambito nazionale e internazionale
  • attività contrattuale, amministrativa e contabile degli Uffici giudiziari

Possono presentare domanda i giovani laureati magistrali delle università della regione Emilia-Romagna che abbiano conseguito il titolo da meno di 12 mesi. A ciascun borsista sarà assegnato un tutor accademico con il quale collaborerà lungo tutto il percorso di studio e di ricerca.

La scadenza per le candidature, che devono essere inviate esclusivamente tramite l’apposito applicativo online(http://www.crui.it/tirocini/tirociniwa), è stata prorogata al 24 maggio 2019 alle ore 17.
Ciascuna borsa di ricerca offerta ha un importo mensile di 1.100,00 euro ed è sottoposta al regime fiscale previsto dalla legge.
Nel testo del bando è riportato l’elenco delle borse di ricerca offerte negli Uffici giudiziari dell’Emilia-Romagna con i relativi ambiti di ricerca e intervento.

Per approfondire