Online il bando, domande entro le ore 13 del 12 aprile. Un’occasione formativa della durata di sei mesi per aiutare i giovani nel percorso di transizione tra università e lavoro

Il Parco del Delta del Po dell’Emilia-Romagna ha indetto una selezione per l’attivazione di tirocini formativi e di orientamento della durata di 6 mesi. Si tratta di un’occasione formativa finalizzata ad agevolare le scelte professionali e l’occupabilità dei giovani nel percorso di transizione tra università e lavoro.

Le attività del tirocinio consisteranno prevalentemente in esperienze pratiche di applicazione della normativa che tutela il territorio del Parco Regionale e la Rete Natura 2000 ai casi concreti che si presentano all’Ente quotidianamente.

Tra i requisiti di partecipazione ci sono l’aver conseguito una laurea triennale, specialistica o magistrale in ambito scientifico da non più di 12 mesi al momento dell’avvio del tirocinio.

Al tirocinante è corrisposta un’indennità di partecipazione al tirocinio mensile pari a € 450 lordi mensili, corrispondenti a un impegno di 36 ore settimanali.

 

Per maggiori informazioni: