Per Associazioni, Istituzioni senza fini di lucro, Comuni e Unioni di Comuni
Tipologia di bando Agevolazioni, finanziamenti, contributi
Destinatari
  • Enti locali
  • Associazioni
Ente
  • Regione Emilia-Romagna
Data di pubblicazione 19/04/2017
Scadenza termini partecipazione 19/05/2017 15:00

 

Presentazione della domanda

Avvisi per la presentazione delle domande

Accesso all’applicativo online Sfinge Cultura

Linee Guida – Manuale operativo utente Sfinge Cultura

Domande frequenti

Obiettivi e criteri

La Regione Emilia-Romagna, in applicazione della L.R. 3/2016 e ss.mm. intende sostenere l’attuazione di progetti che prevedano attività e iniziative di dimensione sovralocale di valorizzazione e divulgazione della Memoria e della Storia del Novecento, coerenti con le finalità della Legge Regionale e gli obiettivi indicati nel Programma degli interventi del triennio 2016-2018, approvato con Deliberazione dell’Assemblea Legislativa n. 76/2016.

In particolare la Regione promuove la realizzazione di progetti integrati, favorendo l’aggregazione e l’interazione tra vari soggetti anche ai fini dell’ottimizzazione della spesa.

I soggetti interessati sono invitati a verificare l’attinenza dei progetti alle finalità della L.R. 3/2016 come precisate nell’art. 3. In particolare tenendo conto dell’ambito territoriale regionale e dei rapporti con le vicende storiche internazionali relativamente alle tematiche specifiche della Legge.

Modalità di presentazione delle domande

L’Avviso, approvato con Delibera di Giunta Regionale n. 339 del 20 marzo 2017 pubblicata sul B.U. n. 82 del 28 marzo 2017 e successivo posticipo con Determina Dirigenziale n. 4705 del 29 marzo 2017 pubblicato sul B.U. n. 88 del 31 marzo 2017, si rivolge ad Associazioni, Istituzioni senza fini di lucro, Comuni e Unioni di Comuni.

Scadenza

La domanda di contributo dovrà essere presentata esclusivamente tramite l’applicativo Sfinge Cultura, che sarà messo a disposizione su questo sito prima dell’apertura dell’Avviso seguendo le modalità e la procedura illustrata nelle Linee guida, e dovrà essere effettuata tra le ore 10:00 del 19 aprile e le ore 15:00 del 19 maggio 2017.
Ai fini della verifica del rispetto del termine di presentazione della domanda farà fede la data di invio registrata dal sistema all’atto dell’invio.

Informazioni

Per informazioni relative all’inserimento telematico delle domande è possibile contattare gli operatori – a partire dal 19 aprile – al seguente recapito telefonico: 06 99330300 o al seguente indirizzo email: assistenza.scsg@schema31.it.

Le richieste di informazioni nel merito dei contenuti progettuali vanno inviate esclusivamente via mail al seguente indirizzo: memoriadelnovecento@regione.emilia-romagna.it