I curriculum dovranno essere inviati tra il 4 aprile e il 4 maggio 2016. Online il bando e la domanda di partecipazione

ll Consiglio di amministrazione di Emilia Romagna Teatro Fondazione, Teatro Nazionale con sede a Modena, ha indetto un bando europeo per la selezione di curriculum, in vista del conferimento a tempo determinato (quattro anni dalla data di sottoscrizione) per la copertura della posizione di direttore di Emilia Romagna Teatro Fondazione.

Al direttore, che succederà a Pietro Valenti, dal 1994 alla guida di Emilia Romagna Teatro Fondazione, compete la direzione artistica e organizzativa della Fondazione, ovvero la responsabilità generale della programmazione e della gestione di tutte le attività istituzionali della Fondazione.

Le candidature e i curriculum dovranno essere inviati nel periodo compreso tra il 4 aprile e il 4 maggio. Il Consiglio di Amministrazione di Ert valuterà i curriculum pervenuti entro il 30 maggio prossimo; successivamente ai candidati selezionati verrà chiesto di presentare un progetto triennale. I candidati il cui progetto verrà valutato positivamente, da una commissione di esperti nominata dal CdA, saranno invitati a un colloquio, fase finale della selezione per l’individuazione della candidatura più idonea.

I termini del bando sono stati presentati nella sede della Regione, a Bologna, nel corso di una conferenza stampa cui hanno partecipato gli assessori alla Cultura della Regione Emilia-Romagna Massimo Mezzetti, del Comune di Bologna Davide Conte, del Comune di Cesena Christian Castorri, del Comune di Modena Gianpietro Cavazza e Daniele Gualdi, presidente di Ert Fondazione.
Il testo del bando e la domanda di partecipazione sono scaricabili sul sito Emilia Romagna Teatro.