Aperta una “piazza web” dove confrontarsi sulla fusione di Comuni di Casalfiumanese, Borgo Tossignano e Fontanelice.

ComUnico la mia idea

E’ stata aperta ieri, sulla piattaforma regionale IoPartecipo, la piazza web dedicata al progetto di fusione dei Comuni di Casalfiumanese, Borgo Tossignano e Fontanelice.

La piazza si chiama ComUnico ed è uno spazio virtuale dove tutti: dagli amministratori degli enti interessati alle associazioni, dalle aziende ai cittadini possono incontrarsi per confrontare le loro opinioni, acquisire pareri o idee, cercare di capire meglio questo progetto che potrebbe portare alla nascita di una nuova realtà.

ComUnico

Fusione di Comuni

Infatti, dopo un’analisi preliminare sulla fattibilità del processo di fusione dei comuni di Casalfiumanese, Borgo Tossignano e Fontanelice, le Amministrazioni interessate hanno scelto di avviare questo progetto ambizioso con l’avvio di un percorso partecipativo che accompagnerà l’intero processo di fusione, finalizzato ad un confronto con la cittadinanza e con tutti i soggetti che agiscono nel territorio.

La piazza web ComUnico è dunque uno strumento in più grazie al quale essere aggiornati sul progetto ma soprattutto vuole e deve essere anche il luogo del confronto costruttivo.

La piazza web rimarrà aperta fino al 31/12/2015